Convogliamento Campionato Italiano Ornitologia di Lanciano 2023

La F.O.I. ha delegato i vari Raggruppamenti Regionali ad organizzare le modalità operative per il convogliamento al Campionato Italiano in programma nel dicembre 2023 a Lanciano (Ch).

Il Raggruppamento Lombardo ha quindi predisposto le operazioni di convogliamento.

Di seguito vi indichiamo le modalità previste.

Come primo punto precisiamo che ogni allevatore potrà valutare se portare ed ingabbiare personalmente i propri soggetti a Lanciano od affidarli ai convogliatori del proprio raggruppamento. 

Gli allevatori che vorranno usufruire del convoglio dovranno consegnare i soggetti direttamente presso la sede dell’Associazione Ornitologica Bergamasca in Zanica (Bg), via Aldo Moro n.12 (deposito situato sotto il supermercato MD), nella mattina di venerdì 8 dicembre dalle ore 8,30 alle ore 9,30. Gli uccelli verranno direttamente inseriti nei trasportini ufficiali F.O.I. e, senza più doverli toccare, portati direttamente a Lanciano.  

Verranno ingabbiati dai nostri convogliatori la mattina del 9 dicembre.

Vi chiediamo di comunicare preventivamente l’adesione a questa iniziativa direttamente al Sig. Giuseppe Garagiola n.tel. 3339106462, preferibilmente tramite whatsapp o via mail all’indirizzo garagiolagiuseppe@libero.it,  per poter organizzare al meglio i vari adempimenti.

Pertanto prima della consegna, entro il 5 dicembre, dovrete inviare Nome, Cognome, RNA, numero e tipo dei soggetti da ingabbiare, numero anello dei soggetti, ed indicare un numero di telefono dove potrete essere rintracciati (ideale inviarci copia scheda di ingabbio completa). Chiediamo inoltre di comunicarci che tipo di alimentazione da inserire nei trasportini per i vostri soggetti (ad eccezione dei canarini che verranno alimentati con il classico misto).

Sarà cura sempre del Raggruppamento Regionale Lombardo, tramite i propri convogliatori, sgabbiare i soggetti a Lanciano e riportarli a Bergamo per la riconsegna ai vari proprietari. Tali soggetti potranno essere ritirati presumibilmente nella serata di lunedì 18 dicembre(appena possibile vi forniremo l’orario esatto).

Non vi saranno costi aggiuntivi, né per l’ingabbio né per lo sgabbio.

Si raccomanda di presentarsi con tutti i documenti in regola per poter effettuare l’ingabbio, ossia scheda d’ingabbio e dichiarazione Mod.4 (foglio rosa) compilata per il trasporto dal proprio allevamento alla sede dell’Associazione Ornitologica Bergamasca. In caso contrario gli uccelli non potranno essere accettati.

Sperando di aver fatto cosa gradita, porgiamo cari saluti.

Il Raggruppamento Regionale Lombardo

 

A.O.B. 

Associazione Ornitologica Bergamasca